Agricoltura sociale

Orti aperti

Orti Aperti Fior di Carota è un'esperienza nata nel Giugno del 2013 da un progetto ideato e condiviso dal Ser.T.ex immaggini orti socialiAz.Usl 8 di Arezzo e dalle Cooperative Sociali "futura" e "La Tappa" . "Fior di Carota" è un luogo ideale per un'esperienza abilitativa , riabilitativa , educativa e formativa rivolta a persone socialmente fragili , finalizzata a preparare e promuovere la loro integrazione socio-lavorativa attraverso la costruzione o il consolidamento delle proprie competenze e capacità di rapportarsi al mondo del lavoro . Sono impegnati in questa esperienza a valenza socio riabilitativa 7 utenti in programma Ser.T. e 2 del Dipartimento della Salute Mentale ,sostenuti e accompagnati nell'attività da 3 tutors ed un socio volontario ortolano ; nonostante la breve storia siamo riusciti a dare risposte anche ad altre categorie di svantaggio . Utilizzando una coltura esclusivamente naturale - dal seme al frutto senza additivi chimici di nessun tipo - abbiamo dissodato circa due ettari di terreno destinandoli alla preparazione di 48 orti in affitto e alla produzione di ortaggi destinati alla vendita diretta .

Sostieni il nostro progetto ,diventa anche tu un "Orto sostenitore "

Orti in affitto

Ti prepariamo 120 mq di orto con metodi naturali tu vieni a raccogliere la verdura di stagione ogni volta che vuoi al costo di 50 euro al mese .

Vivaio e produzione ortaggi 

Produzione e vendita diretta di verdura fresca , piante da orto , piante aromatiche e ornamentali . Tutto a km 0 e senza l'uso di concimi e prodotti antiparassitari creati in laboratorio .

Crediamo che il lavoro sia uno strumento che possa aiutare le persone in difficoltà a recuperare l'autostima ed a svolgere un ruolo attivo nella società ....

Lavoriamo a favore dell'inclusione 

Per ulteriori informazioni vai al sito Orti Aperti Fior di Carota cliccando l'icona sottostante