Posta Raccomandata

codice a barreQuando avrete la necessità che della Vostra corrispondenza venga dimostrata la spedizione e la ricezione,  il mezzo migliore è quello della raccomandata semplice o con avviso di ricevimento, fino ad un massimo di 2 Kg.

Tale servizio rilascia una ricevuta a testimonianza dell’avvenuto invio e una ricevuta di ritorno firmata dal destinatario ed attestante l’avvenuta consegna.

La Raccomandata inviata con FUTURA ha lo stesso valore giuridico, legale e probatorio del Servizio Universale, in quanto, la Cooperativa, è titolare di Autorizzazione Generale e Licenza Individuale rilasciate dal Ministero delle Comunicazioni.

L’utilizzo di questo servizio è particolarmente indicato per avvocati, notai, amministratori di condominio, liberi professionisti, banche, enti pubblici e privati.

Il valore aggiunto della nostra RACCOMANDATA

  • In caso di indirizzo errato o destinatario sconosciuto, trasferito, deceduto ecc. con restituzione celere della corrispondenza non recapitata.
  • Nel caso di mancato recapito, per assenza del destinatario, la corrispondenza sarà posta in giacenza e mantenuta per il tempo di 30 giorni, come previsto dal codice postale (legge 156/73 e succ. modificazioni), scaduti i 30 giorni previsti, la corrispondenza, sarà restituita al mittente con apposito documento ed indicazione sulla busta del mancato reclamo da parte del destinatario.
  • Nel caso di recapito con successo al primo o secondo tentativo, la corrispondenza raccomandata semplice, verrà consegnata al destinatario previa sottoscrizione dell’apposito borderò; nel caso di raccomandata con avviso di ricevimento oltre al borderò, verrà sottoposta alla firma anche la cartolina di ritorno richiesta dal mittente.
  • Tracciatura ONLINE, attraverso il sito dataeoracerta.it, della corrispondenza raccomandata, con mantenimento in archivio dei dati di ogni singola raccomandata postalizzata per il mittente.
  • Emissione, per ogni singola postalizzazione effettuata per il mittente, di un foglio di lavoro a riepilogo con indicazione analitica delle corrispondenze raccomandate accettate, del peso, della tariffa applicata, indicazione del barcode; indicazione analitica per i pacchi accettati, con indicazione del peso, della tariffa applicata, indicazione del barcode; indicazione numerica per le corrispondenze