Costruiamo un futuro più sostenibile


L’acronimo ESG si riferisce a tre aree principali, precisamente Environmental (ambiente), Social (società) e Governance.

Ogni pilastro fa riferimento a un insieme specifico di criteri come l’impegno ambientale, il rispetto dei valori aziendali e se un’azienda agisce con accuratezza e trasparenza o meno.

Il report di sostenibilità fornisce una rappresentazione equilibrata del nostro operato attraverso una rendicontazione rivolta a soci e lavoratori, fornitori, comunità locale, istituti bancari sugli aspetti etici, sociali e ambientali che qualificano le modalità con cui la cooperativa porta avanti le proprie azioni.

Questo strumento ci consente di rendere conto dei risultati generati e di rispondere alle richieste di tutti i suoi portatori d’interesse.

Il percorso di definizione del report può essere visto anche come un percorso di miglioramento, uno strumento di gestione cui l’azienda può approcciarsi in maniera graduale, comprendendo via via quali aspetti occorre migliorare.

Raccontiamo quello che siamo e quello che facciamo.

Le azioni SOSTENIBILI che vengono fatte, dentro e fuori la cooperativa, nel tessuto sociale, per l’ambiente, per il futuro.




Visualizza il Report ESG - 2024